Per una
agricoltura
più verde.

Concessioni di derivazione

Ci occupiamo di tutta la documentazione tecnica e burocratica necessaria al rinnovo delle concessioni di derivazione d’acqua o alla richiesta di nuove concessioni e attingimenti, sia da corpi idrici superficiali che da pozzi di falda.

Siamo specializzati in calcolo del fabbisogno irriguo con Metodo Quant 4, valutazione del prelievo con Metodo ERA, valutazione di impatto ambientale VIA, calcolo del deflusso minimo vitale.

Contributi europei

Esistono numerosi programmi quali PSR, bandi GAL, ISMEA, PAC, che consentono alle imprese agricole ed agro-alimentari di ottenere contributi o finanziamenti per investimenti che vadano a migliorare produttività e sostenibilità ambientale.

Monitoriamo costantemente le opportunità presenti su tutto il territorio nazionale. Ci occupiamo di individuare lo strumento giusto per le tue esigenze e di presentare le pratiche tecnico-amministrative necessarie all’ottenimento dei fondi pubblici.

Comunica la tua sostenibiltà

L’efficienza e la sostenibilità della tua azienda costituiscono un valore aggiunto da comunicare ai tuoi clienti. Ridurre l’utilizzo di prodotti chimici in agricoltura e antibiotici nell’allevamento ti permette di ottenere una migliore reputazione e di vendere i tuoi prodotti ad un prezzo maggiore.

Supportiamo la tua impresa nella creazione di contenuti web e cartacei per la promozione delle politiche ambientali intraprese e dei risultati raggiunti.

Irrigazione efficiente

Irrigare in modo efficiente non significa soltanto ottenere un risparmio di risorsa idrica con un conseguente minore impatto ambientale, ma consente di ridurre l’utilizzo di combustibile per il pompaggio dell’acqua e di indirizzarla in prossimità delle radici con minori problematiche fitosanitarie. Tutto ciò consente di ottenere importanti risparmi economici per la tua impresa.

Ti aiutiamo a individuare nuove tecniche di irrigazione e a valutarne la convenienza attraverso uno studio di fattibilità tecnico-economica.

Contattaci

Siamo a tua disposizione per valutare le opportunità di risparmio energetico che meglio si adattano alla realtà in cui operi. Contattaci per verificare la possibilità di usufruire di incentivi e programmi di finanza pubblica agevolata.

GO GREEN Srls

via Vittorio Emanuele II, 48
Castelnuovo Belbo, 14043, AT

p.iva

01664500053

+39 0141 23 05 10

Questo sito web fa uso di cookies per assicurarti la migliore esperienza d’uso sul nostro sito.