Per un
futuro
sostenibile.

Finanza pubblica agevolata

Il risparmio energetico, la produzione da fonti rinnovabili e la mobilità sostenibile sono al centro delle politiche europee per il miglioramento della qualità della vita nelle nostre città.

Sono pertanto attivi diversi programmi europei e ministeriali che ciclicamente consentono alle pubbliche amministrazioni di ottenere contributi e finanziamenti per investimenti che vadano a migliorare l’efficienza energetica del proprio parco edilizio e a realizzare infrastrutture ciclabili sia a fini turistici che a favore della mobilità sistematica casa-lavoro.

Monitoriamo costantemente le opportunità presenti su tutto il territorio nazionale e ti seguiamo nella preparazione delle pratiche tecnico-amministrative necessarie all’ottenimento delle agevolazioni.

Comunica la tua sostenibiltà

Il risparmio economico è soltanto uno tra i risultati positivi dell’operare interventi di efficienza energetica e produzione da fonti rinnovabili.

La creazione di consapevolezza sta alla base del processo di miglioramento continuo che l’ente pubblico deve operare per formare una cittadinanza attiva nella lotta ai cambiamenti climatici e nel rispetto dell’ambiente.

Supportiamo il tuo Ente nella creazione di contenuti web e cartacei per la promozione delle politiche ambientali intraprese e dei risultati raggiunti.

Diagnosi energetica edifici

La diagnosi energetica è il documento da cui partire per analizzare il proprio patrimonio immobiliare ed individuare gli edifici dove sia prioritario intervenire. Tale documento è un requisito obbligatorio per la partecipazione alla maggior parte dei bandi, sia europei che ministeriali, per l’assegnazione di fondi pubblici.

Siamo specializzati in tale attività e crediamo con convinzione nelle opportunità di risparmio energetico ed economico che si possono individuare per i nostri clienti.

Illuminazione pubblica

La sostituzione di sistemi di illuminazione obsoleta con moderne lampade a led rappresenta uno degli interventi più efficaci sia dal punto di vista energetico che economico.

Supportiamo gli enti locali nell’analisi del loro patrimonio di reti di illuminazione per individuare quelle dove intervenire prioritariamente sia che l’Ente abbia capacità propria di spesa, sia che voglia rivolgersi ad investitori privati con contratti di rendimento energetico EPC (c.d. Energy Performance Contract).

Contattaci

Siamo a tua disposizione per valutare le opportunità di risparmio energetico che meglio si adattano alla realtà in cui operi. Contattaci per verificare la possibilità di usufruire di incentivi e programmi di finanza pubblica agevolata.

GO GREEN Srls

via Vittorio Emanuele II, 48
Castelnuovo Belbo, 14043, AT

p.iva

01664500053

+39 0141 23 05 10

Questo sito web fa uso di cookies per assicurarti la migliore esperienza d’uso sul nostro sito.