Efficienza
energetica
e produttiva.

Finanza pubblica agevolata

Il risparmio energetico, la produzione da fonti rinnovabili e l’efficienza produttiva sono al centro delle politiche europee per il miglioramento della competitività e della sostenibilità ambientale.

Sono pertanto attivi diversi programmi quali POR FESR, PSR, Horizon 2020, che ciclicamente consentono alle imprese di ottenere agevolazioni e incentivi per investimenti che vadano a migliorare l’efficienza energetica e a ridurre l’impronta ecologica.

Monitoriamo costantemente le opportunità presenti su tutto il territorio nazionale e ti seguiamo nella preparazione delle pratiche tecnico-amministrative necessarie all’ottenimento delle agevolazioni.

Diagnosi energetiche

La diagnosi energetica è l’analisi approfondita di come i vettori energetici (energia elettrica, gas naturale, altri combustibili, vapore, ecc.) vengono utilizzati all’interno del sistema considerato.

Tale analisi consente di individuare le utenze e i processi responsabili della maggior parte dei consumi e di ipotizzare possibili soluzioni di risparmio energetico. Una valutazione tecnico economica permette di confrontare la convenienza delle diverse soluzioni, dando modo all’imprenditore di scegliere quali interventi attuare prioritariamente.

Le grandi imprese e le imprese energivore sono soggette all’obbligo di effettuare la diagnosi energetica ogni quattro anni ai sensi del d.lgs. 102/2014.

Siamo specializzati in tale attività e crediamo con convinzione nelle opportunità di risparmio energetico ed economico che si possono individuare per i nostri clienti.

Comunica la tua sostenibiltà

Il risparmio economico è soltanto uno tra i risultati positivi dell’operare interventi di efficienza energetica e produzione da fonti rinnovabili. È un dato di fatto che le imprese che si dimostrano sostenibili ottengono una migliore reputazione nei confronti dei clienti, dei fornitori e dei propri dipendenti, con conseguente aumento dei margini operativi.

La creazione di consapevolezza sta alla base del processo di miglioramento continuo che l’organizzazione deve operare per poter rimanere competitiva a livello globale.

Supportiamo la tua impresa nella creazione di contenuti web e cartacei per la promozione delle politiche ambientali intraprese e dei risultati raggiunti.

Pratiche burocratiche

Ti supportiamo in tutte le attività di tipo tecnico-amministrativo relative all’uso e gestione dell’energia. Ci occupiamo delle pratiche burocratiche necessarie all’attuazione degli interventi di efficienza energetica e all’installazione di fonti rinnovabili.

Provvediamo all’iscrizione annuale al registro delle imprese energivore, che consente a determinate attività di diminuire il costo dell’energia elettrica grazie alla riduzione degli oneri generali di sistema. Ti supportiamo in nuovi progetti di cogenerazione ad alto rendimento CAR: dallo studio di fattibilità tecnico-economica, all’individuazione della migliore ditta realizzatrice, fino all’ottenimento e gestione dei titoli di efficienza energetica TEE (c.d. certificati bianchi).

Contattaci

Siamo a tua disposizione per valutare le opportunità di risparmio energetico che meglio si adattano alla realtà in cui operi. Contattaci per verificare la possibilità di usufruire di incentivi e programmi di finanza pubblica agevolata.

GO GREEN Srls

via Vittorio Emanuele II, 48
Castelnuovo Belbo, 14043, AT

p.iva

01664500053

+39 0141 23 05 10

Questo sito web fa uso di cookies per assicurarti la migliore esperienza d’uso sul nostro sito.